venerdì 19 giugno 2015

Le bionde non hanno la prontezza di spirito. Il genio, la capacità di comprendere ed arrivarci.
Un vero peccato.
La bionda è Caterina. Uragano Katrina, per gli amici. Uragano per la sua capacità di passare dal sorriso al pianto all'incazzatura più feroce con la stessa rapidità che ha la Viola di prendere solenni risolate.
Umorale allo stato puro. Non stavolta, per fortuna.
Turno pomeridiano, pomeriggio.
Farsi un turno 15-23 in albergo, in una splendida domenica di maggio, è come scoprire che le 72 vergini dell'aldilà sono raggiungibili solo se gli parcheggi sotto casa. E vivono in Oltrarno. Dove il parcheggio è come il comunismo, la fine dei lavori della tranvia ed il terzo scudetto: utopia allo stato puro.
Come arrivo dietro al bancone a prendere le consegne e far si che la bionda vada a godersi il meritato riposo, mi accorgo che la macchina dell'allarme anti incendio è accesa fissa, con un bel messaggio di un problema in camera. La Kate ha silenziato la macchina perchè suonava in continuazione. Quel fastidioso suono continuo che mi aspetto arrivi Shepard che comunichi “Ora del decesso: 14.50”
Di solito, quando avviene una cosa del genere, ci sono due spiegazioni:
-stanno fumando in bagno;
-si stanno docciando e tirano la cordicella dell'allarme, pensando che accada qualcosa di magico tipo l'evocazione di Raul Bova o Salma Hayek a massaggiargli la schiena.
Solo che la chiave è appesa al quadro, quindi i clienti non sono dentro.
Una tripla, coppia giovane con bimbo piccolo.
La Kate decide di non disturbare il facchino, intento a serie manutenzioni, e salire lei stessa su in camera, tanto i clienti sono, appunto, fuori. Prende la chiave e schizza su per le scale, con una rapidità pari alla sua incazzatura. Al ritorno, l'ovvia conclusione, proprio quel che ci aspettavamo:
avevano appeso al filo dell'allarme un sacchetto. Con le mutandine sporche del figlio.
Sullo sporco, vi lascio all'immaginazione.
Non è la prima volta che capita. I cavi dell'allarme nelle docce servono a tutto tranne che a dare l'allarme. I clienti ci appendono qualsiasi cosa, e poi a noi tocca chiamarli in camera od intervenire direttamente perchè al ricevimento l'allarme suona furiosamente, neanche stia avvertendo di un'imminente incursione della RAF.
Solo che la bionda mi ha deluso perchè non ha fatto una foto del capo di lavoro. Mi ero anche raccomandato, prima salisse su in quella camera.
Kate, mi fai perdere delle perle. Ma ti voglio bene lo stesso.
Ma la prossima volta, portati il cellulare e fotografa, accidenti.
ps. ho detto terzo scudetto, ma in realtà intendevo quarto sul campo. Ovviamente.


Nessun commento:

Posta un commento