sabato 18 gennaio 2014

Poi alle 11 di sera scende un americano, sui 30 anni, Jack Black da giovane o, se preferite, John Belushi prima di strafarsi di qualsiasi cosa passasse a 10 centimetri dal naso.

Il problema è che il cervello è quello di Frankestein Junior prima dell'operazione: AB + normal. Mi ricorda molto un mio personaggio di D&D parecchi anni fa: guerriero forza e costituzione 18 intelligenza e saggezza 3. Facile da giocare: dovevo solo fare "Ghu, io picchia, io mena forte forte" e lanciare i dadi. Giù mazzate con la mia morning star.

In luogo di una morning star, per fortuna, il tizio ha il telecomando.
Presumibilmente non funziona.
Il facchino si è appena cambiato, e si appresta ad andare a fare il sonno del giusto. In borghese, mi osserva implorante: non mi mandare in camera da questo, io me ne vado, ciao e good luck.

Come dargli torto?

Reduce da 3 notti insonni, il mio inglese è appena sceso a livello elementare 1 : "the cat is on the table" con Camilla e Gaia che "Babbo, babbo, ma in casa nuova possiamo avere un gatto?" Un gattaccio rognoso che riempi il tavolo di peli? Ok per il gatto, ma che sia quello di Schroedinger. Dopo l'esperimento.

-Buonasera, le batterie non funzionano?- Cambiare due batterie ci riesco ancora, il facchino non mi serve.
-No, le batterie funzionano-
-Allora qual'è il problema?-
-Che significa questo tasto?-
??????
-Il tasto con scritto av?-
-S, il tasto con scritto AV, che significa?-
-Questo tasto attiva apparecchi extra attaccati alla tv, come registratori, playstation... -
-Ah, ok.- Poi indica i 4 tasti posti sotto. - Questi a cosa servono?-
-Quelli con scritto CH?-
-Si, quelli-
-Servono per cambiare canale. Preme qui e sale di un canale. Per esempio dal 3 al 4, oppure preme quello sotto e torna al 3-
-Ma non posso semplicemente digitare il canale sui numeri?-
-Si, può fare anche così-
-Ok, grazie.... e quelli accanto?-
-Sono il volume-
-Ah, ok, grazie-
-Solo questo?-
-Si, solo questo, grazie. Buonanotte-
-Buonanotte a lei-

Forza e costituzione 18 intelligenza e saggezza 3. Grazie ancora, Gary.

Nessun commento:

Posta un commento