mercoledì 20 aprile 2022

E' come canta il Liga: "Tutti vogliono viaggiare in prima, tutti quanti con il drink in mano"

Non è possibile. Sappiatelo.

E' il sabato pre pasquale, e la città è zeppa come non si vedeva da anni. 

Sul serio, con il "libera tutti" del dopo pandemia, la gente si è riversata a Firenze -e altre città d'arte- come non ci fosse un domani.

Da portiere d'albergo non può che farmi piacere perchè significa che si lavora, ma questo ha portato a trovarmi:

-un discreto numero di persone che entravano per chiedere disponibilità a cui dicevo che "mi spiace, siamo al completo"; e sentirmi dire di tutto, perchè se la città è stracolma, la colpa è di noi portieri;

-la famiglia sudamericana che entra dicendo "tenemos una reserva" e io già a sudare freddo perchè pensavo "Noooo, e ora, dove li metto?" fino a che non ho letto, sul cellulare che la tipa mi mostrava, il giorno giusto ma del mese prossimo. E non appena se ne accorge, via di parolacce castigliane. Allora mi impietosisco e provo a cercargli qualcosa, e quel qualcosa spunta fuori, ma a una cifra che il nostro sindaco userebbe per fare la tettoia al Franchi. Ulteriore sequela di parolacce, ma almeno mi hanno ringraziato perchè gli ho cancellato la prenotazione. 

-La telefonata della tipa che "Senta, sono in treno e sto venendo da Milano. Mi dica che ha una camera per due giorni", "Mi spiace, siamo al completo" "Ma che c****!!! E io dove dormo?"

Le ho risposto che mi spiaceva tantissimo, ma dentro di me pensavo "Perchè non c'hai pensato prima?" Anche perchè, riattaccando, ho udito chiaramente un vaffa.

Cari turisti, vi adoro perchè venite a visitare la mia città e mi date il pane, ma organizzatevi per tempo.

Perchè se vi è toccato vagare per la città nella notte, alla vana ricerca di un posto letto, non è colpa di noi portieri. Ve ne prego.

Nessun commento:

Posta un commento