martedì 26 aprile 2022

Mi piace accogliere gli argentini, in albergo, usando il loro accento. Con la parola strascicata sulla penultima vocale e, ovviamente, parlare di pallone. Perché se c'è un popolo, su questo pianeta, che ama il calcio fino all'ossessione, questo è proprio quello argentino.

Essendo io di di Firenze, non posso non fare il check-in nominando il miglior attaccante di sempre, Batistuta, che ho visto segnare tante volte. E dal vivo, dagli spalti del Franchi. I clienti ridono perché lo conoscono e sanno del nostro amore verso il Bati.

Ma per un argentino il calcio sarà sempre lui, El Pibe de Oro. Diego Armando. E quindi capita che un cliente lo disegni sul questionario dell'albergo. Rigorosamente con la maglia del Napoli. Vi invidio tanto, colleghi partenopei, di averlo visto dal vivo. Avessi fatto il portiere d'albergo là, a quest'ora avrei già fatto incorniciare il questionario. Ma dato che sono di Firenze, anche se conserverò il disegno nel mio archivio personale, mi sembra giusto condividerlo. 

Ps. Il disegno non è proprio perfetto, ma quello che conta è l'amore che trasmette: el eterno 10. 💙

E niente, che gli vuoi dire?



Nessun commento:

Posta un commento