venerdì 14 aprile 2023

Quando giocavo a Dungeons and Dragons, immancabilmente c'era un giocatore che interpretava il barbaro.

Il master “rollava” (lanciava il dado) per un eventuale incontro e come accennava a “Notate in lontanz...” il barbaro esclamava subito “Brandisco la mia ascia, vado in ira e carico!”

Che fossero non giocanti innocui, goblin, orchi o persino una viverna, lui entrava in modalità “berserk” e attaccava.

In albergo ci sono anche questi clienti. Non ha importanza se sono clienti singoli o coppie, non hanno età o nazionalità specifica. Loro notano un bancone, vedono dietro il portiere e caricano. A testa bassa.

La modalità è la stessa per tutti. Entrano nella hall come una furia, smollano i bagagli nel mezzo e attaccano senza pietà:

Portiere “Buong...”

Cliente “Avete il wifi?”

P “Si cer...”

C “Gratuito?”

P “Ovviamen…”

C “Mi dà il codice?”

P “Certamen...”

C “Vorrei anche una piantina della città”

P “Ovviamente abbiamo anche...”

C “A che ora è la colazione?”

P “Dalle 7 alle...”

C “E dove si fa?”

P “Qui in basso, in quella dir...”

C “Avete un ascensore qui, vero?”

P “Certo che abbiamo un a...”

C “La portineria chiude al sera?”

P “No, la portineria è aperta ventiqu...”

C “Ed il check-out a che ora è?”

P “A mezzogio...”

C “Noi avremo l'aereo tardi nel pomeriggio, avete un posto per i nostri bagagli?”

P “Ovviamente abbiamo un depos...”

C “Oh, e poi vorrei sapere gli orari dei treni per Siena e bla bla bla”

E così via. E dato che non sono stati a sentire le risposte, tornano al ricevimento per ulteriori attacchi: fare le stesse domande. Perchè non hanno ascoltato le risposte -in effetti, neanche ci danno il tempo, di rispondere- e quindi ripartono da capo. 5 o 6 volte durante tutto il soggiorno.

Salvate il vostro portiere dall'attacco dei clienti berserk.

ps. Ma che ganzata è il film di Dungeons and Dragons? Quasi quasi torno al cinema a rivedermelo.


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