lunedì 2 maggio 2022

 Mi piace, ogni tanto, bracare sulla pagina di Leo Ortolani. Perchè mi sono sempre piaciuti i suoi fumetti e la sua strepitosa ironia.

Leggo che si trova a Firenze. E' passato da un vinaio che conosco, in una via centrale a me familiare.

-Scusa ma, in albergo da voi, avete cliente un certo Ortolani?

-Si! E te come lo sai?

Mostro la pagina facebook con il suo post.

-Cioè, avete uno dei più grandi fumettisti italiani di sempre e non mi dici niente?

-Ah, e cosa disegna?

-Come sarebbe a dire cosa disegn... per gli Dei! E' il creatore di Ratman! (e tantissimi altri bellissimi personaggi)

-Ah, si, ho capito. Alessandro li ha tutti, se non sbaglio.

-Si, lui ha un amore sconfinato per tutto ciò che crea Ortolani. Io no perchè non ho la costanza di seguire una collana di fumet...

-Sei poraccio.

-Si dice "due figlie e un mutuo"

Il giorno dopo, in quell'albergo, la persona con cui ho parlato riferisce all'esimio Leo della mia conoscenza delle sue sublimi creazioni. E lui si fa dare un foglio di carta, un pennarello e crea il suo più grande capolavoro.

Tra 500 anni questa cosa varrà MILIONI! La esporranno agli Uffizi!

Sarò ricco! (ora devo solo trovare il segreto dell'immortalità. Una cosetta)

(Grazie Leo <3 Mi presenterò con Alessandro, quando ti troverai nuovamente a soggiornare in quell'albergo, e ci inchineremo proclamando che "non ne siamo degni! Non ne siamo degni!")



Nessun commento:

Posta un commento