mercoledì 4 maggio 2022

 A me piace fare lo scherzone. Quando si trovano i clienti giusti, il soggiorno diventa un piacere per entrambi: loro che se lo godono, noi che gli forniamo la camera e tutti i servizi di cui necessitano.

Un cliente decide di usufruire di uno dei piccoli miglioramenti -a pagamento- offerti dalla struttura. Clicca sul collegamento presente sulla mail della prenotazione e, sulla pagina che gli si apre, seleziona la bottiglia di Prosecco in camera. A noi arriva la notifica, quindi non dobbiamo fare altro che inserire l'addebito.

Il giorno dell'arrivo prepariamo un vassoio con i bicchieri e un contenitore dentro cui riporre il ghiaccio e la bottiglia. Dato che spesso non sappiamo con precisione il loro orario d'arrivo -e comunque, anche se ce lo scrivono, non è affatto detto che il trasporto sia puntuale- attendiamo a mettergli la bottiglia in camera. Se il volo o il treno arrivano in ritardo, il ghiaccio si scioglierebbe. Quindi attendiamo il loro check-in e poi glielo portiamo su subito.

A volte questi servizi devono essere tenuti segreti perchè chi ha prenotato vuole fare un'offerta al partner -compleanno, annuversario di matrimonio- quindi non possiamo far scoprire il gioco al momento del check-in. In questo caso però, era tutto palese.

Il cliente in questione, nel pomeriggio, mi scrive tramite la messaggistica del sito da cui ha prenotato, che sarebbero arrivati dalla Svezia con un pò di ritardo, e spera che gli abbiamo tenuto il Prosecco in fresco.

Non posso non approfittare dell'occasione con un "Gentile signor ...
Il Prosecco è al fresco, ma il rischio è che il personale se lo beva! :D
Sto scherzando :)
Cordiali saluti
marcello"

Segue faccina che ride e pollice in su da parte sua.

L'arrivo è uno spettacolo di risate da parte mia e loro, una bella coppia nordica, lui alto e massiccio, lei una bella donna distinta, e la prima battuta è subito sul fatto che noi dell'albergo ci siamo bevuti il suo Prosecco, a cui replico che "abbiamo il frigo pieno".

Ad avercene, di clienti così.


Nessun commento:

Posta un commento