domenica 15 maggio 2022

C'è modo e modo, di reagire alle avversità.

Ci sono persone che se la passano davvero male, nel mondo. Ma ci sono anche quelle che, davanti a piccolezze, vanno totalmente nel panico.

Alle 19 entra una prenotazione di una camera quadrupla, benchè vi siano indicate solo 2 persone. C'è la richiesta di due letti doppi. Cosa che non è possibile perchè abbiamo una camera con un letto matrimoniale e due lettini. Non che non si possa avere con due letti doppi, ma se si prenota nel tardo pomeriggio, in un semplice 3 stelle, non c'è il personale per preparare i letti come desidera il cliente. Prenotare alle 7 del mattino si, perchè noi ci organizziamo, ma alle 7 di sera no.

Si presentano 3 ragazzi giovani, una coppia e la sorella minore di lui, appena del 2000. Non sono due come nella prenotazione, ma hanno pagato per una quadrupla. Il problema, ovviamente, non è quello. E' che pretendono di avere la camera come richiesta, due letti doppi.

Loro insistono per un'ora, durante il turno di notte. E in particolare la ragazza giovane. Che infarcisce i suoi discorsi sulla "fuc*ing room" (fottuta camera) e altro ancora mettendoci sempre la stessa parola. 

Alla fine mi stufo e le dico che l'unica maniera per avere due letti matrimoniali è usando "the magic wand" (la bacchetta magica). E si, lo so che non è professionale, ma dopo un'ora che insistevano non ne potevo più. Anche perchè cercavo di convincerli che loro avevano prenotato una camera quadrupla e che, a quell'ora, se la prendevano così com'è. E se non gli stava bene, potevano tranquillamente chiamare il servizio clienti di dove avevano prenotato e chiedere la cancellazione gratuita, gliela concedevamo, bastava se ne andassero.

A quel punto la coppia se ne sale in camera a dormire, mentre la ragazzetta resta giù, con la valigia. Bofonchia che ha miriadi di "followers" -non ricordo dove- e scriverà malissimo. Si fa servire un "fu**ing glass of wine, bicchiere di vino, che ovvimente addebito. Poi chiama a casa, comincia a piagniucolare e chiede "Where is mum? I wanna talk with mum" (vuole parlare con mammina).

Devo confessare che stavolta, con questa ventenne viziata, non ho provato particolare dispiacere. Sei in vacanza, adattati, che diamine. Invece te ne stai a lamentarti e piagnucolare nel bar di un albergo europeo. A un certo punto il fratello scende, lei parte in quarta che "voglio andare al 4 season" al che lui la ignora e torna su.

Alla fine si decide a prendersi una camera doppia -da pagare in più, ovviamente- salvo tornare giù perchè è "disgusting". Allora gli dò l'altra camera rimasta, una tripla con vasca a un prezzo vergognoso. Giuro, un quarto di quanto la vendiamo di solito, alle due di notte. Ed erano rimaste queste ultime due, chissà se ci fosse stata solo una singolina con letto piccolo, che pianti mi avrebbe fatto.

Beh, il giorno dopo hanno tutti e tre avuto la camera come da loro richiesto (due letti matrimoniali) ed erano tutti tranquilli. Pure sorridenti.

Però m'è rimasto in testa quel piagnucolare, al telefono con mammina, e il suo "Mum, i wanna come back, this place is so disgusting". Quanti scapaccioni avrei voluto mollargli. 

ps. che poi me l'immagino, la mammina, che prende il figlio grande e lo obbliga a portarsi in Europa la sorella, invece di lasciarlo andare solo con la sua ragazza. Che palla al piede, poro ciccio! 

Nessun commento:

Posta un commento