giovedì 17 novembre 2022

Rinvanghiamo un vecchio classico. Qualche anno prima del malefico virus.

Telefono:

-Hotel xxxxxxxx buonasera, come posso aiutarla?-

-Seeeeenta.... so che per il giorno x avete una camera matrimoniale al prezzo di yz €, me lo conferma?-

-Un attimo in linea che controllo subito- Rapida occhiata al gestionale e visione della tariffa.

-Si, le confermo che il prezzo è giusto. Sa che la tariffa non comprende la tassa di soggiorno?-

-Si si, vabbeeeè.... ma io nell'albergo yyyyyyy ho trovato una tariffa più bassa-

E stica**i?

Rapidamente vado in rete e controllo l'albergo yyyyyyy. E' una pensioncina a 500 metri da qui.

-Ehm... signore... è una pensione di categoria più bassa. Non posso applicare quella tariffa. Noi siamo una categoria più alta, abbiamo servizi migliori.-

-Ehhhhhh.... che sarà mai..... quella gran differenza.... su, mi faccia lo stesso prezzo...-

-Mi spiace, ma non è possibile, non applichiamo quelle tariffe-

-OOOOOH, QUANTE STORIE! LEI NON E' AFFATTO PROFESSIONALE! FACENDO COSI' PERDE UN CLIENTE!-

-Signore, non c'è bisogno di arrabbiarsi. Quella non è la nostra tariffa, non posso fargliela. Poi, mi scusi, sarà poco professionale, ma se vuole spendere di meno perchè non prenota là?-

…..

-Signore?-

-Perchè è distante dalla Fortezza da Basso-

Se mi alzi la palla, io schiaccio che Paola Egonu scansati proprio!

-Ehhh, che saranno mai 500 metri in più?-

Ragazzi, come s'incacchiò! Urlò che ero un incompetente, indegno di lavorare in un ricevimento alberghiero perchè lui “aveva girato il mondo e sa come si lavora in hotel”  

Pretese di parlare con il direttore all'istante, e poiché mi chiamò verso l'ora di cena di un mio turno pomeridiano, il direttore non c'era già più e lo rimbalzai al giorno dopo. Minacciò di parlare malissimo alla direzione perchè non gli applicavo la tariffa di una pensioncina d'infima categoria. Come se io andassi all'Enoteca Pinchiorri e volessi pagare quanto dal kebabbaro di via Faenza. 

Caro il mio signor xxxxx, anche se non leggerai mai il mio blog, sappi che io ti avrei mandato a soggiornare in Siberia. Vitto e alloggio gratis di svariati anni, minimo 5 massimo 20; attività ricreativa durante il giorno: miniera di carbone e battere il record di Stakanov. Ecco cosa ti meriteresti.


Nessun commento:

Posta un commento