domenica 5 giugno 2022

Arrivo delle 22. Check-in, consegno la chiave e lei, giovane ed estremamente carina, chiede se può avere la camera con vista: "a room with view, pleeeeease", con gli occhioni grandi modello manga giapponese. E un fastidioso atteggiamento passivo-aggressivo.

Risposta: lei ha prenotato una camera standard. Le camere con vista hanno un supplemento di tantissimi euri. Tali camere, per stasera, sono già occupate. D'altra parte sono molto richieste; tante persone sono disposte a pagare il supplemento per godere la vista della cupola del Brunelleschi, e per le 22 di sera è veramente un'utopia sperare di trovarla disponibile. Ma è fortunata: domani se ne libera una; può cambiare in questa e, alla partenza, pagherà il supplemento. Le sta bene?

La ragazza perde il sorriso, diventa, di colpo, particolarmente bruttina, afferra la chiave della camera senza vista e sale le scale. Senza salutare.

Ps. Potrà sembrare poco professionale, ma glielo comunicai con la massima gentilezza e cordialità. Però se pensava davvero di trovare quel che desiderava alle 22, solo mostrando gli occhioni dolci, con il "pleeeease" allungato come il brodo e senza pagare il supplemento, doveva veramente nutrire un forte ottimismo.

Pps. Comunque sono stato davvero crudele 😁


Nessun commento:

Posta un commento