venerdì 2 luglio 2021

 -Voi non avete internet!-

Respira marce. Respira.

E' già stata una nottata pesante, ora arrivi tu.

Strafottente, presuntuoso, arrogante. Che prenoti una doppia uso singola e poi scendi urlando che "fa schifo!". Oh, potevi andare all'Excelsior. Ma perchè non farsi scappare l'occasione di rompere le scatole in un semplice 3 stelle per quello che è, cioè un semplice 3 stelle?

-Apra la lista delle connessioni-

-Ma voi non avete int...-

-La apra, per favore. Le spiego come fare-

La apre. Gli faccio trovare la rete wifi dell'albergo. Gli spiego cosa inserire e, non appena appare la magica scritta "sei connesso", la voce al telefono cambia. Tentenna. Borbotta un frettoloso grazie e riattacca.

Però questo modo di porsi è veramente fastidioso. Perchè queste persone sentono il bisogno di partire subito con conclusioni affrettate solo per il gusto di fare polemica?

ps. alle 5 arriva il lavandaio, e mentre prendiamo un caffè, prima che lui vada a svuotare lo sporco e mettere il pulito, gli racconto della conversazione con questo cliente, e lui:

-Eh, ma questa gente è così: frustrata perchè è sottomessa alla moglie o al capo, e trovare dove vendicarsi. Ma io dico: sei in vacanza, rilassati. Quando si stacca bisogna essere tranquilli, non arrabbiarsi sempre e inutilmente-

E ha proprio ragione.


Nessun commento:

Posta un commento